Sì, viaggiare

Il viaggio inizia da qui

Benvenuti! Questo progetto nasce nella mia testa già qualche anno fa, ma i mille impegni – e un po’ di pigrizia – mi hanno fatto rimandare a lungo la realizzazione. Ma ora sono pronta ad iniziare, perchè già so che nel 2019 i viaggi non mancheranno e spero anche il tempo di scrivere!

Se siete amanti dei viaggi come me probabilmente avrete riconosciuto la citazione che dà il nome al mio blog: “Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono” scriveva Josè Saramago nel suo Viaggio in Portogallo. Per me i viaggi non finiscono mai perché cominciano nella testa mesi e mesi prima della partenza, perché le voci incontrate in viaggio risuonano nelle orecchie per lungo tempo, perché i pensieri, i profumi e i paesaggi ritornano costantemente nei ricordi, perché i viaggi sono quelli che fai quando prendi un treno, un’aereo, ma anche quando leggi un libro o ascolti della buona musica. Tutto può essere un viaggio, anche questo progetto che sta per iniziare. 

Se vorrete seguirmi in quest’avventura troverete qui racconti di viaggi, di gite fuoriporta e consigli per non riporre mai in soffitta trolley, zaini o passaporti. Partiamo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.